23 Apr Progetto Alfa alla Race for the Cure!
Dopo più di 10 anni di attività instancabile per portare il proprio contributo alla lotta contro i tumori del seno, la Komen Italia (sezione locale della Fondazione Komen con sede negli Stati Uniti) ha deciso di realizzare anche a Napoli la famosa Race for the Cure.
La Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, è una mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 5 km (con passeggiata di 2km) che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. È una manifestazione unica e aperta a tutti, che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale.
Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare l’atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.
Nel 2009 la Race for the Cure ha festeggiato la decima edizione di Roma, con una partecipazione di pubblico che ha superato le 43.000 persone, mentre a livello nazionale, con le edizioni di Bari e Bologna, l’ammontare complessivo dei partecipanti ha sfiorato quota 60.000.
A Napoli la Race ci sarà il 10 ottobre.
Progetto Alfa ci sarà e non farà mancare il proprio apporto sotto ogni punto di vista!